Gennarino

Gennarino sa come progettare e costruire il ponte delle relazioni, che gli permette di entrare subito in empatia con gli altri e guadagnarne la stima e la fiducia.

Attraverso le avventure di Gennarino e Riccardo, possiamo meglio comprendere la vita e le ragioni dei venditori. I protagonisti, infatti, ci offrono uno spaccato dell'affascinante mondo della vendita. 

Si sostiene che “La vendita sia il percorso attraverso il quale uno cerca di convincere un altro ad agire.” Ma allora siamo tutti dei venditori. Ognuno di noi, ogni giorno, cerca di convincere qualcuno a fare qualcosa o quantomeno ad influenzarne il pensiero. 

Questo libro è un romanzo ed è anche un corso di vendita, perché parla di venditori e della formazione degli stessi. Ma è anche un libro per tutti i lettori e le lettrici, perché parla, soprattutto, del complicato mondo delle relazioni interpersonali. Capire i meccanismi e le dinamiche che le influenzano, aiuta a capire sé stessi e ci spinge a migliorarci.

Per stare bene, è fondamentale avere delle buone relazioni con i colleghi di lavoro, i vicini di casa, conoscenti e, soprattutto, con le persone a noi più care. 

Questo romanzo aiuterà, chi lo volesse, a migliorare le relazioni con le persone che lo circondano.

A cura della redazione Albatros